31 agosto 2006

pericolo scampato!

La notte scorsa, anzi in piena notte, metto i piedi giù dal letto e... mi ritrovo a mollo nell'acqua fino alle caviglie!! Bene... non è che mi sono addormentata al mare... ma molto più semplicemente si è rotto un tubo dell'acqua dentro casa, e quindi si è allagata ... tutta... nessuna stanza esclusa. Il bello è che fino a un paio di giorni prima, nella mia stanza avevo tutti i nuovi materiali acquistati per lo scrapbooking, dentro un paio di scatole di cartone appoggiate a terra, e solo da qualche giorno avevo spostato tutto nella mia "stanzetta dei lavori" che fortunatamente si trova fuori in giardino, di fianco al garage. Se non lo avessi fatto, ora mi ritroverei con un mucchio di carta da scrapbooking ridotta in poltiglia! Pericolo scampato!
Quindi ecco la mia stanzetta dei lavori, non è bellissima come quelle che si vedono nei siti delle scrappers americane, però questa è mia e nessuno è autorizzato ad entrarci....

26 agosto 2006

ancora mare!




ho fatto talmente tante foto al mare, che ho materiale per nuove pagine almeno per un anno!

25 agosto 2006

un nuovo layout per il mio blog

ho aggiornato il layout del mio blog, quello vecchio mi piaceva, ma questo mi sembra più adatto. Ho cambiato anche il titolo, ho deciso che questo blog, sarà dedicato solo allo scrapbooking, e la foto del titolo è un mio lavoro, è un quadro fatto da me, che ho appeso nel mio ufficio.

24 agosto 2006

Girls



con i fiori le lettere che ho acquistato su http://www.scrap4all.it/ ieri ho fatto questa pagina.
Ho seguito uno sketch già pronto, ma ho scoperto che non mi piace, preferisco creare sul momento la disposizione di una pagina.

22 agosto 2006

due pagine ...al mare





















è estate, e queste sono le mie foto fatte al mare....

17 agosto 2006

Lavori in corso...di scrapbooking.... Album finito !!!




L'album iniziato un paio di mesi fà, e che avevo citato nel mio post del 12/06/06, è finito!

Né pubblico solo qualche pagina: in tutto sono 40.

Un lavoraccio ma ce l'ho fatta, soprattutto perchè essendo il mio primo lavoro, avevo pochissimo materiale a disposizione, e per creare quaranta pagine una diversa dall'altra, ho dovuto lavorarci parecchio!!


Le carte le ho tutte scaricare dai siti dove di trovano i kit di scrapbooking digitale, e qui si presenta un problema ... la carta e le cartucce di inchiostro della stampante sicuramente non sono acid free, e quindi queste pagine sono destinate a rovinarsi nel tempo!

Ma quanto tempo?? Ho voluto provarci lo stesso.... vedremo che cosa succederà!!


14 agosto 2006

una nuova mini handbag







Il piccolo album a forma di borsina ha avuto successo, anche mia nipote Veronica me ne ha chiesto uno. Ed eccolo realizzato!






Non ho inserito molti abbellimenti, perchè a Veronica piacciono le cose molto semplici, senza tanti ornamenti.


Però, questa volta ho utilizzato gli "eyelets", i piccoli occhielli metallici, non li avevo mai usati, e mi è stato molto di aiuto questo articolo di Patty

Le carte che ho usato sono di www.hobbydicarta.it e KMA



12 agosto 2006

Appunti scrap



Da quando mi è venuita la passione per lo scrapbooking, vado sempre in giro con la macchina fotografica (veramente lo facevo anche prima!) , comunque mi sono accorta di aver bisogno anche di un libretto per segnarmi i titoli che mi vengono in mente, oppure delle frasi per i journaling o anche come fare un layout di una pagina d'album, allora ho comprato questo piccolo quaderno, e l'ho trasformato cosi!

Ho utilizzato le carte che ho stampato dal Kit free di Luglio scaricato dal sito http://www.twopeasinabucket.com/

10 agosto 2006

una pagina per Veronica




quando Veronica è impegnata a fare qualcosa, assume sempre questa espressione pensierosa!

Ho usato una carta a fiori KMA
su un cartoncino Bazzill,
le lettere le ho scaricate da www.galassiadicarta.it

07 agosto 2006

caput lucis 2006

Ieri sera a Valmontone in provincia di Roma, si è svolta l'ultima serata del campinato mondiale di fuochi d'artificio. Ecco alcune delle foto che ho scattato

06 agosto 2006

una mattonella di ceramica dipinta




la mia amica Elisabetta mi ha chiesto una mattonella da mettere fuori al cancello della sua nuova casa

è realizzata con i colori per la pittura su ceramica a terzo fuoco.

01 agosto 2006

tramonto



Sabato scorso le previsioni del tempo avevano annunciato che in serata ci sarebbe stato un temporale, e infatti non si è fatto attendere.



Ma è durato poco, ed ha lasciato il posto a questo bellissimo tramonto che ho potuto fotografare!